Linea Frutta e Verdura


Gli impianti di trattamento frutta e verdura della Petramale Acciai sas sono progettati e realizzati interamente dalla sede di Bisignano Cosenza.
Gli impianti sono progettati sulle esigenze dei clienti e la loro realizzazione viene effettuata tenendo conto di tutte le norme sia Nazionali che Estere in materia di trasformazione e conservazione degli alimenti.
Tutte le saldature sono , effettuate in TIG con protezione a rovescio, sono eseguite da personale specializzato.
Queste vengono molate e lucidate a specchio internamente.
Le macchine sono tutte marcate CE e gli impianti sono montati e collaudati presso il cliente e sono garantiti per due anni.
La materia prima è attentamente selezionata e solo quella garantita da marcatura CE viene utilizzata per le parti a contatto diretto con il prodotto da trattare.
Tutti gli impianti possono essere muniti di quadro sinottico computerizzato di super visione sia in locale che in remoto tramite connessione internet.
Tutte le fasi di lavorazione sono memorizzate e il controllo qualità è garantito prima , durante e dopo il processo di lavorazione. Le unità di lavaggio CIP (Clear in Place) garantiscono la perfetta pulizia dei macchinari e serbatoi prima della lavorazione.
La totale assenza di asperità , il controllo in linea, fanno si che non vi siano problemi di contaminazione durante il processo produttivo.

Impianto completo per la lavorazione di succhi di frutta. L’impianto è costituito da : Serbatoio di ricevimento prodotto; Pastorizzatore a piastre; Omogeinizzatore , deareatore; Quadro elettrico di comando e controllo

1/23

Immagini/FruttaVerdura/f01.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f02.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f03.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f04.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f05.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f06.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f07.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f08.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f09.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f10.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f11.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f12.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f13.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f14.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f15.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f16.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f17.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f18.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f19.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f20.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f21.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f22.jpg

Immagini/FruttaVerdura/f23.jpg

Linea di lavaggio e cernita del prodotto, costituita da macchina di lavaggio a borbottaggio e tavolo di selezione e cernita a multi postazione. La macchina di lavaggio può essere accessoriata con strumenti di misura per verificare la salinità o la concentrazione zuccherina dei prodotti da trattare.

Mulino trituratore

Tavolo di selezione a sei postazioni

Linea completa lavorazione ortaggi con passatrice, confezionamento, pastorizzatore vasetti, sia continua che in autoclave.

Particolare del nastro di carico e tavolo di selezione e cernita

Macchina di lavaggio con unità di spazzolatura, borbottaggio.

Linea di lavaggio e mescolatura con mescolatrice e dosatrice in busta con colmatura di olio di oliva.

Macchina cuocitrice per frutta a vite , completa di produttore di vapore , regolazione elettronica della vite per sfruttare al meglio lo scambio termico. La macchina è completa di pompa di rilancio del prodotto finito.

Macchina omogeinizzatrice da 160 bar. Completa di serbatoi di accumulo prodotto finito e pompa di alimentazione.

Macchina passatrice completa di controllo elettronico della velocità dell’albero battitore. Le lame dell’albero battitore sono ricoperte di gomma alimentare con la funzione di raschia parete.

Gruppo di mescolamento a temperatura controllato completo di unità di deareazione. Montato su struttura dotata di ruote e munito di quadro elettrico di comando.

Bolla di concentrazione sottovuoto, completa di gruppo vuoto, condensatore.

Cuocitrice a ribalta, completa di gruppo moto agitatore a giri fissi e/o variabili.

Pastorizzatore automatico, completo di serbatoio ingresso e uscita prodotto trattato.

Evaporatore continuo sottovuoto, completo di serbatoio di accumulo prodotto, sistema di vuoto, condensatore, gruppo di produzione vapore, quadro elettrico di comando e controllo a PLC.

Stazione di filtrazione completa di serbatoio di accumulo prodotto in ingresso, unità di filtrazione a piastre, serbatoio di ricevimento prodotto filtrato.

Macchina pelatrice per patate, carote, cipolle, etc.

Estrattore succo di frutta per arance, limoni, pompelmo, agrumi in genere.

Cutter.

Filtro tangenziale per micro ed ultra filtrazione, concentrazione a freddo.

Filtro a piastre con chiusura a pistone

Filtro rotativo sottovuoto.

Impianto completo per la lavorazione di succhi di frutta. L’impianto è costituito da : Serbatoio di ricevimento prodotto; Pastorizzatore a piastre; Omogeinizzatore , deareatore; Quadro elettrico di comando e controllo.